31 ago 2013

Chi è Johnny Dorelli o Meglio Giorgio Guidi

1 Commento Gossip e Vip Condividi

In pochi sanno che Johnny Dorelli ha come vero nome Giorgio Guidi ed è nato il 20 febbraio 1937 a Meda, non solo come cantante e uomo di spettacolo ma è diventato famoso nel mondo del cinema, del teatro ed è stato anche conduttore radiofonico.

Chi è Johnny Dorelli o Meglio Giorgio Guidi 1x1.trans

E’ figlio d’arte ed ha trascorso maggior parte della sua infanzia negli USA dove studia diversi strumenti musicali e si distingue da tutti gli altri nei concorsi per giovani talenti; è a 14 anni che esce il suo primo 45 giri, ed è il suo stile nel cantare che colpisce profondamente, e poi nel 1957 viene scelto per far parte del Musichiere insieme ad altri artisti.

Nel 1958 debutta nel Festival di Sanremo vincendolo inaspettatamente ed è proprio da qui che inizia la sua esperienza nel mondo delle trasmissioni televisive italiane; Johnny Sette e Johnny Sera sono del 1963 e sono programmi molto fortunati per lui.

Artista sempre poliedrico è passato alla storia dello spettacolo per il programma radiofonico che in un certo senso lo ha lanciato dal nome Grande Varietà, iniziato nel 1966 fino all’anno 1979. Nel 1969 conduce un’edizione molto particolare di Canzonissima per il grande spreco di denaro pubblico che fece.

Per un breve periodo ha addirittura una crisi artistica ma viene rilanciato da Aggiungi un posto a tavola nel 1974, che riesce ad esportare poi anche all’estero insieme a Loretta Goggi.

Non solo la radio e la tv per lui ma anche il cinema con la partecipazione in diversi film che ne hanno esaltato le qualità di attore soprattutto nei generi come la commedia all’italiana ed i film drammatici; recitando nel 2005 anche in un film di Pupi Avati.

A partire dal 1983 inizia per lui il periodo della maturità quando si divide tra spettacoli teatrali e apparizioni in tv, ma di sicuro è il teatro a dargli maggiori soddisfazioni soprattutto grazie alla collaborazione con Loretta Goggi.

Parlando invece della sua vita privata sappiamo perfettamente che non ha mai amato stare sotto i riflettori, ma è risaputo che ha tre figli avuti con tre mogli diverse; per un uomo come lui ancora in attività nonostante siano passati degli anni, c’è da aspettarsi ancora grandi cose.

 

Scritto da vanexgentili alle 10:00.
Tag: ,

One Response to “Chi è Johnny Dorelli o Meglio Giorgio Guidi”

  1. Rispondi yootha says:

    blablalbla..da aspettarsi grandi cose.. poi una foto del genere.

Leave a Reply

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.