23 ott 2008

Supera i Firewall della tua Azienda e Naviga Anonimo

39 Commenti Curiosità, Tecnologia Condividi

Mi hanno scritto un po’ di persone nell’ultimo mese chiedendomi consigli su come vedere il sito anche durante le ore di pausa in ufficio, dato che il loro firewall aziendale blocca il sito e rendendone impossibile l’accesso. Mi sono documentato un po’ e ho trovato diversi sistemi per eludere, bypassandolo, il firewall di un azienda; ma non solo, visto che ci sono ho trovato anche un programmino particolarmente carino e soprattutto che non si installa (stand alone) che una volta fatto partire, permette di navigare completamente anonimi utilizzando dei server proxy, in breve il proxy è

un programma che si interpone tra un client ed un server, inoltrando le richieste e le risposte dall’uno all’altro. Il client si collega al proxy invece che al server, e gli invia delle richieste. Il proxy a sua volta si collega al server e inoltra la richiesta del client, riceve la risposta e la inoltra al client.

In pratica crea un collegamento utilizzando un “computer nel mezzo” tra il nostro computer ed il computer dove c’è il sito web che vogliamo visitare, navigando con l’indirizzo non del nostro pc, ma bensì del “computer di mezzo”.
Vabbè, sen on mi sono spiegato non fa niente, tanto a voi serve sapere solo come si naviga anonimi o eludendo il firewall aziendale…

Supera i Firewall della tua Azienda e Naviga Anonimo 1x1.trans

Allora, il primo sito, dal nome piuttosto pittoresco è HideMyAss, funziona semplicemente inserendo il sito che volete visitare, ovviamente sempre se la vostra azienda non vi ha bloccato tutto l’accesso al web.

Un altro sito che permette, oltre che l’accesso al web anche l’accesso agli istant messagging ( Msn Messenger Live, AIM, Yahoo, Gtalk ), il sito è ctunnel, attenzione alla pubblicità in popup ce n’è davvero tanta…

Questo è invece una cosa ingegnosissima per tutte quelle aziende che hanno completamente bloccato l’accesso al web e per cui si ha a disposizione solo ed esclusivamente l’utilizzo delle email, basta infatti mandare una mail a send@webtomail.co.cc inserendo nell’oggetto il sito web da visitare (nel nostro casohttp://www.pausaxn.it) , dopo pochi minuti riceverete la mail con il sito in formato html :D !

L’ultimo, ma probabilmente è il migliore, è un programma che non ha bisogno di installarsi, basta semplicemente scaricarlo e avviarlo, si aprirà internet Explorer da solo e quello con cui navigherete non sarà il vostro vero indirizzo ip; si chiama UltraSurf. Ah, potrebbe risultare ai vostri antivirus come un trojan, ovviamente è un falso positivo, state tranquilli :D .

Fatemi sapere se vi sono tornati utili!

Scritto da Redemption alle 12:00.

39 Responses to “Supera i Firewall della tua Azienda e Naviga Anonimo”

  1. Rispondi Triggo says:

    vabbè che pausaxn è il sito x chi non ha voglia di lavorare…però così teoricamente potresti rovinare tutte le aziende italiane; inciti la gente a guardare i siti porno a lavoro :| !!!!

    e magari a livello mondiale…pensa se uno dipendete bancario svizzero (o del liechtenstein xkè no?) usa i tuoi consigli x navigare a lavoro e sbaglia a fare un trasferimento!!!

    rede sei un criminale…lo sai che in parte è x colpa tua l’attuale crisi mondiale vero?

    :look:

  2. Rispondi Redemption says:

    @ Triggo:
    Devo stare attento :paura: mi stanno già cercando :paura:

  3. Rispondi Denis says:

    Solo una precisazione :asd: Proxy è definito come una qualsiasi entità software o hardware in grado di comportarsi da intermediario per le comunicazioni tra 2 dispositivi. Solitamente lo si trova come vero e proprio Computer che funge da server e che riceve in ingresso le richieste di dialogare con un altro Server esterno alla rete per poi inoltrare la risposta al PC che l’aveva richiesta inizialmente. Ovviamente, se dalla nostra postazione non vediamo il server che funge da proxy, è praticamente tutto inutile a meno di usare quella cosa per mail molto simpatica e che adesso provo. Questo perchè un bravo amministratore di rete è in grado di bloccare tutte, ma proprio tutte, le pagine che non vuole che siano viste :sisi: :sisi:

  4. Rispondi Redemption says:

    @ Denis:
    ovvio che l’amministratore di rete può bloccare qualsiasi accesso alla rete, ma di solito si affidano a siti web o programmi che aggiornano la lista di siti web da “bannare” dalla visualizzazione (fidati che ho qualche ricordo da multinazionali in cui lavoravo qualche mese fa e aziendine varie che frequento), infatti ho scritto quando viene bloccato tutto il traffico l’unica cosa da utilizzare è quello via mail :D

  5. Rispondi Denis says:

    @ Redemption:
    Alla faccia della sicurezza informatica :asd: :asd:

  6. Rispondi Simo says:

    :quindi: è un bellissimo consiglio!!!Semmai ci dovessi riuscire ( :looksi: ) ti farò sapere!!!

    :sbav: bravo fratellino,bravo!!!! :D

  7. Rispondi bellabau says:

    Ciao,
    ho un problema con ultrasurf. Fino a due gg fa riuscivo a navigare su Facebook, ma da due gg. mi è diventato impossibile commentare o fare qualsiasi tipo di attività.
    Mi potete aiutare?

    Grazie.

  8. Rispondi Redemption says:

    @ bellabau:
    Hai provato ad inserire nuovi proxy ?

  9. Rispondi bellabau says:

    @ Redemption

    Quali nuovi proxy. Io faccio partire ultrasurf e poi navigo dalla finetra che mi si apre.
    Come posso inserire/utilizzare nuovi proxy? Mi puoi aiutare?

    Grazie.

  10. Rispondi giuseppe says:

    ciao ragazzi a dà 2 sett k nn posso entrare su msn xkè c’è un errore di windows firewall ma qualcuno di voi sa spiegarmelo come devo fare ad entrare su msn x favore fatemi sapere xk già sto spasando grz… :sure:

  11. Rispondi Redemption says:

    @ giuseppe:
    Ciao, ma di cosa stai parlando?

  12. Rispondi bellabau says:

    @ Redemption

    Riesci a dirmi come fare per inserire i nuovi proxy di cui parli?

    Grazie mille.

  13. Rispondi Redemption says:

    @ bellabau:
    Qui non posso darti il sito, ma se cerchi proxy list su google qualcosa trovi ;)

  14. Rispondi bellabau says:

    @ redemption

    ok, grazie, ci provo.

  15. Rispondi bellabau says:

    @ redemption
    Beh…grazie. Non se è per merito tuo o no, ma da oggi tutto è tornato a funzionare correttamente. io e tutti i miei amichetti/e
    ne siamo molto molto felici.

    Grazie.
    :stralol:

  16. Rispondi Redemption says:

    @ bellabau:
    Bene :D

  17. Rispondi bellabau says:

    @ redemption
    Ciao,
    come per magia NERA ad un certo punto succede che niente funziona più come prima!!!
    Sono ormai mesi che navigo con la versione 9.4 senza problemi sino a questi giorni. Non riesco/riusciamo più a girare su Facebook. ci mette una vita a caricare la pagina (quando la carica!) e inoltre è impossibile navigarci.

    Mi sai dire che si può fare?

    Grazie per qualsiasi dei tuoi consigli!

  18. Rispondi Redemption says:

    @ bellabau:
    Ciao! Probabilmente hanno capito il giochetto e bloccato le risposte dai dns di facebook… è l’unica cosa che mi viene in mente adesso… :quindi: HideMyAss però dovrebbe fungere

  19. Rispondi bellabau says:

    @ redemption
    Ciao, ora hanno bloccato proprio tutto, ultra surf quando lo lancio il sistema mi dice che non ho privilegi perchè non sono amministratore ecc ecc. (stemmerde!)
    cmq solo una curiosità, loro potevano sapere che su che siti ero connesso e per quanto tempo tramite i log?
    Grazie come sempre per la tua disponibilità.

  20. Rispondi Redemption says:

    @ bellabau:
    Hai provato http://hidemyass.com/ ?
    Si in teoria loro possono vedere le tue connessioni dalla tua postazione, ma per privacy non possono dire che loro lo sanno… altrimenti sono perseguibili penalmente.

  21. Rispondi Artur says:

    Ei Rede, ho una domanda !
    xD
    Ma ultrasurf li… se io sto guardando un film in streaming e hai in mente che dopo 72 min. devi aspettare su megavideo.
    Ecco se io uso UltraSurf una volta accedo con un Proxy e se lo cambio posso continuare a guardare il film? O li devo per forza cambiare il IP ? :look:

  22. Rispondi Redemption says:

    @ Artur:
    In teoria si, ma dipende se quel proxy non è stato usato per fare lo stesso giochino da qualcun altro…

  23. Rispondi Artur says:

    @ Redemption:

    e ma allora e difficile … xD
    comunque vedo che te ne intendi di informatica…allora so a chi rivolgermi se trovo dificoltà! :scim:

  24. Rispondi simone says:

    ma che bel sito che ho trovato..io ho bloccato proprio tutto al lavoro..vanno solo alcuni siti che non si sanno neanche li scopri piano a piano..tipo ieri l’altro giorno sono andato sul sito della media world e andava..ma altri tipo facebook che è il piu importante mi sa non va.. :(( BANCHE DEL KAZ E I VOSTRI BLOCCHi.. quindi a parte tiscali e i siti della finanza e due palle non va niente..speriamo funzioni uno di qualche tuo suggerimento..avevo trovato siti anonymouse ma se sono bloccati non ci posso manko accedere… ^^
    notte a tt ^^ :nerd:

  25. Rispondi simone says:

    ho sbagliato a inserire l’email..sorri se riposto ^^

  26. Rispondi Redemption says:

    @ simone:
    Dai Simone tienici aggiornato :D

  27. Rispondi gianni says:

    salve ragazzi,
    devo mandare una e-mail senza che si risalga a me o al mio pc. se mi connetti da ultrasurf e creo un indirizzo mail fittizzio e mando la mail, quante probabilità ho di essere rintracciaro???
    Non sono un terrorista non preoccupatevi… :asd:

  28. Rispondi Redemption says:

    @ gianni:
    Ti consiglio mailexpire.com

  29. Rispondi PirateBay Censurato: Come Sbloccarlo says:

    […] utenti Fastweb potrebbero avere problemi con questo metodo, consiglio di leggere questo articolo su come superare i firewall delle aziende per superare anche quest’altro […]

  30. Rispondi Aracnide Furtivo says:

    Ho tentato ma la mia azienda ha bloccato proprio l’accesso ai siti HideMyAss, CTunnel e UltraSurf.

  31. Rispondi Aracnide Furtivo says:

    @ bellabau / Redemption
    Ragazzi, da me possono loggarsi sul mio PC e farlo funzionare da remoto, quindi è chiaro che in qualsiasi momento potrebbero essere loggati e vedere in tempo reale come e cosa si muove su mio schermo. Anche in questo istante in cui vi sto scrivendo!!!

    • Rispondi Redemption says:

      Ciao Furtivo, si in teoria si possono vederlo, ma per motivi di privacy non potrebbero. Devono usare il remoto solo per risolvere i problemi, non per spiare.

      L’artenativa è semplice, copia ultrasurf su una chiavetta e fallo girare quando arrivi in ufficio.

  32. Rispondi Aracnide Furtivo says:

    Si è quello che ho pensato di fare. Ci provo, vediamo che esce.In ogni modo hai ragione da me ti devono telefonare, ti devono avvertire che hanno l’esigenza di entrare, ti devono chiedere di chiudere il tuo user e poi si loggano loro. Questo anche quando sei tu a chiedere un intervento per esempio per farti installare una nuova versione di Access.

  33. Rispondi Aracnide Furtivo says:

    Ho anche trovato un sito interessante:

    http://openvpn.net/

    questo lo visiono perfettamente, quindi ciò mi fa pensare che non è considerato una minaccia, compreso il SW che si può scaricare. Da quel che ho capito funziona così:
    scarichi un SW che installi sul PC di casa e che lo configura come un server, scarichi un altro SW da installare in ufficio (ma si può provare ad installare su chiavetta se non si ahnno privilegi da Ammin), poi quando dall’ufficio ti colleghi quel SW aggancia il Server di casa tua e viaggia in Internet tramite lui. Ovviamente il PC a casa deve essere acceso e collegato via ADSL.

  34. Rispondi Aracnide Furtivo says:

    Ciao aA tutti! Scusate ho scordato le formalità!!

  35. Rispondi max says:

    Cari tutti,
    le aziende possono vedere eccome il traffico e possono utilizzare i dati per provare lo scarso rendimento (con annessi e connessi).
    Per non incorrere in problemi con la privacy, ossia con eventuali dati personali e sensibili (perchè se passate la giornata a giocare a scacchi la privacy non c’entra) possono fare un accordo con le rappresentanze sindacali al fine di promuovere una maggior sicurezza della rete interna. Oppure, in mancanza di accordo, possono chiedere direttamente l’autrizzazione alla direzione provinciale del lavoro.
    A quel punto la spiata diventa “sistema di sicurezza”. Il personale deve cmq essere avvertito, perchè i controlli subdoli son vietati. Verificare che ciò non sia già accaduto…
    max

    • Rispondi Redemption says:

      Ciao Max, grazie per l’intervento.
      Io mi riferivo sempre al tuo ultimo punto, i controlli subdoli sono vietati, quindi se ti dicono qualcosa, sono anche passibili di denuncia.

      Inoltre, se apri le finestre dal tuo computer, tu hai un traffico verso un’ip a cui loro non possono accedere e quindi non possono dirti assolutamente nulla.

  36. Rispondi Manga 95 says:

    Nn riesco ad entrare su facebook! :sad: mi spiegate cm fare??? :girl:

Leave a Reply

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.