17 gen 2008

How to: come costruirsi un obiettivo macro per la nostra macchina fotografica o telecamera

7 Commenti Curiosità, Video Condividi

Solitamente gli obiettivi per le macchine fotografiche costano davvero tanto, chi ne ha avuto a che fare magari anche solo in via amatoriale lo sa.
Oggi vi spiego un trucchetto che vi farà spendere al massimo una decina di euro per avere un obiettivo per le macro (sono foto di oggetti molto ravvicinati ma molto definiti) diciamo buono.

Prima di tutto passate dai polacchi, non in Polonia :look:, intendo quelli che si mettono con le bancarelle e vendono tante cianfrusaglie. Fatto questo, cercate bene, devono avere un binocolo, si, un binocolo, di quelli che fanno un pò schifo :look: e costano poco (Max 10€ perchè da noi sono un pò ladri :asd: nel video dicono 3$) :sisi: …

Per utilizzare questo “trucco” dovete per forza avere una macchina fotografica o una buona videocamera con il fuoco regolabile. Spesso le macchinette digitali hanno il fuoco automatico e potrebbero non trovare la messa a fuoco perfetta, ottenendo un risultato molto scadente; comunque se volete provare, tentar non nuoce, così mi fate sapere.

Prese le due lenti le attacchiamo insieme con lo scotch (vedrete bene nel video) per poi applicarle alla macchina fotografica o telecamera.

Una volta trovata la messa a fuoco perfetta, che potrebbe essere anche un pò difficile, farete delle macro davvero stupende.
Video tutorial:

Fonte Mambro.it

Scritto da Redemption alle 21:37.
Tag: , , , , , ,
Nuovi Video da Youtube, Foto e Notizie Curiose che non hai visto:

7 Responses to “How to: come costruirsi un obiettivo macro per la nostra macchina fotografica o telecamera”

  1. Rispondi camomillAle says:

    :shocked: …C’è da provarci!!! :D :D :D

    Complimenti per il blog;)

  2. Rispondi DadoBonsai says:

    Ciao, grazie mille per i consigli, ho tolto subito un po’ di pubblicità in fondo ma qll nei commenti la lascio perchè è quella che mi rende di più. La grafica, sono disperatissimo perchè blogger ha proprio delle schifezze come template e l’unica modifica per renderlo un po’ personale è quella di aver cambiato i colori e le dimensioni delle parole, ho provato anche con altri template presi in giro per internet ma tutti davano dei problemi poi nella gestione. Il tuo blog invece è ottimo, meno male che hai un dominio così riesci a gestire grafica e cose vari per conto tuo! :D

  3. Rispondi Denis says:

    Interessante… un ottimo modo per riciclare le lenti dei binocoli dei cinesi che si sono rotti dopo 10 minuti :quindi:

    a presto! :ok!:

  4. Rispondi Redemption says:

    [quote comment="1683"]Ciao, grazie mille per i consigli, ho tolto subito un po’ di pubblicità in fondo ma qll nei commenti la lascio perchè è quella che mi rende di più. La grafica, sono disperatissimo perchè blogger ha proprio delle schifezze come template e l’unica modifica per renderlo un po’ personale è quella di aver cambiato i colori e le dimensioni delle parole, ho provato anche con altri template presi in giro per internet ma tutti davano dei problemi poi nella gestione. Il tuo blog invece è ottimo, meno male che hai un dominio così riesci a gestire grafica e cose vari per conto tuo! :D[/quote]

    guarda che alla fine 10€ l’anno per un dominio non sono veramente nulla! :D Se cambi piattaforma, ce ne sono tante che ti permettono di fare bei lavoretti, come wordpress o altervista…

    [quote comment="1686"]Interessante… un ottimo modo per riciclare le lenti dei binocoli dei cinesi che si sono rotti dopo 10 minuti :quindi:

    a presto! :ok!:[/quote]

    Si infatti! Fammi sapere se lo realizzerai :)

  5. Rispondi christian says:

    Ma il video non si vede più?

Leave a Reply

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.